Windows 10 ha ricevuto un nuovo aggiornamento cumulativo sul canale Anteprima di rilascio questo martedì 24 maggio. I membri del programma Windows Insider potranno testare la build 19044.1739 del sistema operativo tramite il pacchetto “KB5014023” prima che raggiunga tutti gli utenti tramite il prossimo Patch Tuesday.
L’aggiornamento è classificato come “opzionale” per gli utenti, ma le correzioni di bug sono sempre benvenute e questa patch è ricca di miglioramenti per coloro che hanno riscontrato problemi di instabilità con l’ultima versione di Windows 10. Di seguito sono riportati alcuni dei bug che verranno corrette con la build 19044.1739.
Le applicazioni che utilizzano l’elaborazione della scheda video e si basano sulla libreria “d3d9.dll”, che aggiunge l’accesso alle funzioni DirectX, si sono chiuse inaspettatamente dall’ultima patch. La nuova build del sistema dovrebbe finalmente risolvere questo problema.
Anche correlato a questo problema di instabilità, l’aggiornamento risolve i bug che causavano la chiusura di Microsoft Excel e Outlook. Il servizio di posta elettronica, tra l’altro, sta subendo modifiche nel suo aspetto per adattarsi al design di Windows 11.
Per coloro che hanno notato una lentezza del sistema dopo aver mantenuto il dispositivo in uso a tempo pieno, Microsoft ha risolto una “perdita di memoria” che causava un utilizzo eccessivo e non configurato della RAM.
Il Big Tech non ha confermato l’esistenza di nuovi problemi causati dall’aggiornamento KB5014023, ma gli utenti che forniscono il loro feedback sull’aggiornamento dovrebbero rivelare potenziali problemi nella prossima settimana.
Sfortunatamente, la nuova build non porta nessuna nuova funzionalità a Windows 10, che è ancora la versione più popolare del sistema. A partire da quest’anno, i grandi miglioramenti saranno riservati a Windows 11, che può completare il suo aggiornamento 22H2 a partire da ieri 24 maggio.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.