Gli utenti di Windows 10 stanno ricevendo numerosi pop-up a tutto schermo da parte di Microsoft, che propongono l’aggiornamento a Windows 11.

Microsoft vuole davvero che si passi a Windows 11 se si è ancora su Windows 10. Tutti i mezzi sono buoni, anche i più invadenti. D’ora in poi, le finestre vengono visualizzate a schermo intero per incoraggiarvi a fare il grande passo.

Non siete ancora passati a Windows 11? È un errore, secondo Microsoft. L’azienda di Redmond intende incoraggiarvi a fare il grande passo se state ancora utilizzando Windows 10. Per questo motivo, non esita a incoraggiarvi a passare a Windows 11, anche a costo di infastidirvi.

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 (maggio 2023) porta con sé un’interessante novità. Ogni volta che si accende il computer, sullo schermo appare un annuncio. È impossibile non vederlo, perché occupa l’intero display. Vi propone di passare immediatamente a Windows 11 o di rimandare l’aggiornamento. Per rimanere alla versione attuale, è necessario fare clic su un pulsante più discreto nella parte inferiore della finestra.

Windows 10 vuole che si passi a Windows 11

Se rifiutate l’aggiornamento, Windows 10 insiste con nuove finestre che elogiano il suo sistema operativo. Una volta superata questa fase, è possibile utilizzare nuovamente il computer. Tuttavia, Windows Latest afferma che queste finestre torneranno regolarmente. A ciò si aggiungono gli annunci di abbonamento a Microsoft 365 che già esistono. In breve, l’utente è ora assediato da tutti i lati.

Questo metodo arriva mentre la fine del supporto per Windows 10 21H2 si conclude tra meno di un mese. L’azienda americana spera di lasciare ai margini il minor numero possibile di utenti. Quale modo migliore per farlo se non passare a Windows 11? Una strategia che potrebbe rivelarsi controproducente. Windows 11 è disponibile da quasi due anni e chi rimane su Windows 10 lo fa volontariamente. Non è detto che questi pop-up facciano cambiare loro idea.

Come promemoria, Windows 11 presenta un design completamente nuovo e nuove funzionalità. Ad esempio, la barra delle applicazioni è stata ridisegnata da zero e ora è al centro di tutto. È completamente gratuito per i possessori di Windows 10.

Articolo precedenteOppo ritira tutti i suoi prodotti dal sito in Germania
Articolo successivoAndroid Auto per tutti con Motorola MA1 a soli 89,99 euro
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.