Sempre fedele al suo manifesto – rendere accessibile la tecnologia e farsi portavoce dei nuovi talenti – Wiko ha stretto una collaborazione con il giovane make-up artist Andrea Cimatti.
Da dicembre a gennaio Andrea sarà il protagonista di una campagna di contenuti social per Wiko attraverso uno storytelling che mostrerà il suo lavoro e la sua passione per il make-up, raccontandosi e coinvolgendo la community social in quella che lui ha reso una vera e propria arte, creativa e totalmente inclusiva.
Nato a Forlì 20 anni fa e oggi milanese di adozione, Cimatti si avvicina al make-up in età adolescenziale con l’intenzione di coprire le cicatrici lasciate dall’acne, comprando il primo fondotinta di nascosto e ammirando la sua più cara amica e prima modella dei suoi esperimenti di trucco. Prendendo ispirazione da lei e dai make-up artist conosciuti sui social, in particolar modo dai più famosi beauty guru americani, si appassiona all’arte del trucco e decide di farne una professione, frequentando un’accademia di make-up e condividendo le sue creazioni con amici e fan sui propri social, mettendoci – letteralmente – la faccia. E i successi non tardano ad arrivare: ad oggi conta già quasi 40 mila follower su Instagram e YouTube e ha lanciato due prodotti di successo in collaborazione col brand italiano Cosmyfy. Ma non basta: il suo obiettivo non è solo quello di affermarsi come beauty influencer e truccatore, bensì di arrivare a truccare i volti più famosi della musica internazionale.
Al fianco di Andrea sarà presente lo smartphone Power U30, campione di autonomia dell’ultima Power U Collection di Wiko e dall’estetica pop rappresentata dalle sue back-cover dai colori accesi e trame geometriche. Dotato di una batteria super performante e long lasting, Power U30 gli darà la possibilità di raccontarsi, immortalare e condividere ogni trucco e creazione con i suoi fan, senza doversi più preoccupare di ricaricare il device. Inoltre, con Buds Immersion – gli auricolari true wireless con doppia cancellazione del rumore – Andrea potrà immergersi nella sua arte e giocare con trucchi e colori, nella concentrazione più assoluta.
Per seguire il reportage di Andrea Cimatti, è possibile fare riferimento al suo profilo Instagram (@_andreacimatti) e alla pagina Instagram di Wiko Italia (@wikoitalia). Tutti i contributi raccolti saranno caratterizzati dall’hashtag #LetsPowerUp, claim ufficiale di Wiko.