WhatsApp Beta visualizzerà il tempo stimato per il download e l’invio di file in chat.

WhatsApp sta rilasciando una nuova funzione per i suoi utenti di prova. Sabato scorso, 09 aprile, WABetaInfo ha rilasciato uno screenshot che mostra un tempo stimato per l’invio e la ricezione di documenti tramite chat. La funzione è ancora in versione beta e disponibile per Android, iOS e desktop.

Come indicato nel materiale, il messenger calcolerà il tempo stimato per il trasferimento del file e lo visualizzerà accanto alla percentuale di spedizione. Il calcolo si basa sulla velocità di connessione dell’utente e sulla dimensione del file.

WABetaInfo osserva che il tempo di trasferimento stimato dovrebbe essere visualizzato in entrambi i casi, scaricando file sul dispositivo dell’utente o caricando sui server di WhatsApp. Tieni presente che questa funzione funzionerà solo quando invii file tramite l’opzione “Documenti”, che può includere immagini, video e documenti di testo.

Alcune settimane fa, l’app ha iniziato a testare la condivisione di file fino a 2 GB. Un grande volume di dati può richiedere più tempo per il trasferimento, quindi il calcolo del tempo stimato può essere utile per le persone che non hanno spazio nel cloud di posta elettronica e finiscono per inviare file tramite WhatsApp.

Gli utenti desktop stanno osservando questa funzionalità da alcune settimane, quindi potranno finalmente visualizzare il tempo di trasferimento stimato sui propri dispositivi Android (WhatsApp Beta 2.22.8.11) e iOS (WhatsApp Beta 22.8.0.74).

Se non hai ancora il contatore del tempo di trasferimento stimato sul tuo smartphone o tablet, significa che il tuo account non è stato ancora selezionato per il beta test. WhatsApp dovrebbe rilasciare gradualmente la funzionalità ai tester e nei prossimi mesi sarà disponibile nella versione stabile dell’app.

Resta sintonizzato sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple, per iPhone 13 inizia la produzione in India
Articolo successivoAsus ZenBook Pro Duo 15 OLED UX582: laptop per content creator