WhatsApp sta lavorando per chiedere un feedback all’interno di una nuova chat di sondaggio in-app a pochissimi utenti.
Oltre a testare un’opzione per consentire all’utente di avere una maggiore privacy nei rapporti con le aziende, WhatsApp ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità dopo il rilascio dell’ultima beta su Android e iOS. Parliamo dei sondaggi di opinione.
Sebbene il pubblico si aspettasse che la funzione raggiungesse prima i gruppi, WhatsApp ha deciso di lanciare una chat ufficiale chiamata “WhatsApp Surveys” in cui è possibile rispondere alle domande del team dell’app di messaggistica più usata al mondo.
Questo canale dovrebbe fondamentalmente raccogliere il feedback del pubblico su nuove funzionalità, prodotti e altro. Un punto curioso è che l’accesso a questa chat è esclusivo e non tutti nel canale beta vi avranno accesso.
Secondo il sito web di WABetaInfo, l’app di messaggistica darà anche la libertà all’utente che vuole smettere di rispondere ai sondaggi. Questo perché WhatsApp stesso ti guida a bloccare semplicemente la chat.
Per ora il contenuto del sondaggio non è ancora stato rivelato, ma l’app WhatsApp sostiene che il nuovo canale ha il sigillo di verifica e non chiederà mai informazioni personali all’utente: password, PIN, codici di accesso, carta di credito o dati personali.
È da notare che la novità è in fase di test con poche persone e non sappiamo ancora se verrà rilasciata al pubblico che utilizza l’app stabile.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sullo sviluppo della nuova funzionalità, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi della possibilità di essere interpellato in un sondaggio per nuove funzionalità dell’app? Raccontaci la tua opinione nei commenti.