WhatsApp sta lavorando ad una nuova opzione per poter trasferire le chat su un dispositivo Android senza bisogno di Google Drive.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.23.1.25.

Dopo aver testato una nuova opzione di verifica per ricevere il codice a sei cifre e accedere su un dispositivo secondario, l’applicazione sta sviluppando un nuovo strumento per il trasferimento delle conversazioni tra smartphone Android senza bisogno di Google Drive.

A luglio, WhatsApp aveva rilasciato una funzione per trasferire le conversazioni da Android a iOS, consentendo agli utenti di cambiare il proprio smartphone con un altro con un sistema operativo diverso senza perdere la cronologia delle conversazioni.

WhatsApp continua ad offrire nuove opzioni per migliorare l’esperienza dell’utente e così presto un nuovo strumento utile sarà disponibile per tutti: un’opzione per trasferire rapidamente le conversazioni su un dispositivo Android.

Come si vede nell’immagine sottostante, l’opzione sarà visibile nella sezione Chat delle Impostazioni e consentirà agli utenti di migrare facilmente l’intera cronologia chat su un altro dispositivo Android, senza la necessità di caricarla su Google Drive prima di passare ad uno smartphone nuovo.

Sebbene questa funzione sia promettente, nel momento in cui sarà disponibile ci sentiamo di consigliare di mantenere comunque le conversazioni caricate su Google Drive in caso di una possibile emergenza. Tuttavia, va sicuramente notato come questa nuova opzione di WhatsApp potrà semplificare la scelta degli utenti.

In ogni caso, la funzione è attualmente in fase di sviluppo e non è stata rilasciata agli utenti beta. Non è previsto l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi seri, verrà rilasciata pubblicamente in breve tempo.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo novità sulle nuove funzioni di WhatsApp pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSony Project Leonardo: controller PS5 per persone con disabilità
Articolo successivoGalaxy S23 Series svelati colori, RAM e storage per l’Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.