WhatsApp beta per Android sta testando l’opzione per silenziare le chiamate da parte di numeri sconosciuti. Un altro piccolo miglioramento per la privacy.
WhatsApp continua a lavorare per introdurre funzionalità volte a migliorare l’esperienza d’uso e per incontrare le richieste degli utenti, così oltre a introdurre miglioramenti ai sondaggi per tutti e ad ampliare la disponibilità della barra di navigazione, la versione beta per Android sta ricevendo questa settimana anche un’altra funzionalità che sicuramente in moti apprezzeranno, ovvero l’opzione per silenziare le chiamate da numeri sconosciuti.
Secondo WABetaInfo, la novità appare nella versione 2.23.10.7 e alcuni fortunati utenti possono già abilitare la funzionalità nella pagina delle impostazioni sulla privacy.
Quindi, ogni volta che un numero sconosciuto chiama, WhatsApp dovrebbe comunque avvisarti, ma in silenzio. L’utente vedrà la notifica sul proprio smartphone nella scheda Chiamate e fra le notifiche, questo perchè anche le chiamate da numeri sconosciuti devono essere registrate nella scheda delle chiamate di WhatsApp in modo che l’utente possa accedervi se lo ritiene opportuno.
Con questo miglioramento, l’app spera di ridurre il numero di truffe che si verificano attraverso le chiamate spam effettuate sulla sua piattaforma, un fenomeno diffuso e difficile da arginare, inoltre si tratta di un altro miglioramento per la privacy. Le chiamate da numeri sconosciuti possono rivelarsi un problema oltre che una grande scocciatura e una perdita di tempo. La funzione potrebbe rivelarsi anche utile per limitare un problema per i creatori delle newsletter, il cui numero viene mostrato pubblicamente, consentendo a chiunque di contattarli anche senza il consenso.
Per ora, la funzione, precedentemente individuata in sviluppo, è in fase di implementazione per un numero limitato di utenti beta, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che inizi a diffondersi ampiamente.
Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati su tutte le novità a cui l’app di messaggistica sta lavorando e per sapere quando saranno disponibili per tutti dopo la fase di test.