WhatsApp renderà disponibile una nuova funzionalità per gli utenti, che presto potranno inviare messaggi tramite i loro occhiali da sole intelligenti Ray-Ban Stories. Secondo la lettura dell’ultimo aggiornamento del codice WhatsApp, la funzionalità sarà ristretta al suddetto modello.

Sarà possibile dettare un messaggio nell’ultima versione dell’applicazione, WhatsApp beta 2.22.9.13. Nel codice, alcuni programmatori hanno ipotizzato che il comando utilizzerà Facebook Assistant dato che menziona solo il nome Assistant e questo si riferisce più al prodotto di Meta che al servizio di Google.

Se hai i Ray-Ban Stories potrai pronunciare i messaggi direttamente dal microfono abilitato sugli occhiali; questo significa che quando sei per strada non avrai bisogno di tirare fuori il cellulare dalla tasca per digitare un messaggio. Oltre a citare il nome del sistema, il codice presenta anche una grafica che include occhiali intelligenti e il logo WhatsApp.

La nuova funzione finisce per essere però ristretta al solo pubblico che possiede gli occhiali, che non sono peraltro ancora così accessibili al mercato. Inoltre, nonostante abbiano sollevato una buona discussione, le letture del codice non sono sempre le più accurate.

La funzionalità è stata rilevata nell’ultima beta, ma non vi è alcuna certezza che continuerà nelle future versioni di WhatsApp.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 5G, prezzo svelato per il mercato europeo
Articolo successivoGoogle, ecco le ricerche degli italiani sulla sostenibilità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.