WhatsApp sta testando nel canale beta una nuova funzione chiamata “Newsletter”. Le newsletter saranno uno strumento uno-a-molti, ovvero consentiranno ad un soggetto di raggiungere tanti utenti tramite WhatsApp.

WhatsApp ha iniziato a testare una nuova funzionalità che assomiglia a una newsletter. La notizia è stata rivelata da WABetaInfo sulla base della versione di prova numero 2.23.5.3.

Secondo quanto emerso, queste newsletter potrebbero essere utilizzate per trasmettere diversi tipi di notizie agli utenti regolari dell’app di messaggistica. L’idea è che funzionari, siti web locali, organizzazioni o singole personalità possano inviare delle informazioni tramite WhatsApp.

Queste newsletter saranno pubbliche e quindi non saranno crittografate. Inoltre, i canali preposti alla diffusione delle informazioni dovranno essere autorizzati dal team di WhatsApp.

Nonostante il carattere pubblico dello strumento, WABetaInfo sottolinea che i canali devono proteggere il numero di telefono di chi crea e riceve le informazioni. L’intento è quello di garantire comunque la privacy di tutti gli utenti. Sulla base di vari elementi nel codice dell’applicazione, le newsletter saranno una funzione facoltativa separata disponibile nella scheda Stato.

Un altro dettaglio rivelato è che questi bollettini non saranno un social network pubblico, poiché l’utente non potrà interagire con il mittente della notizia ed inoltre non sembra esserci spazio per gli annunci monetizzati sulla funzione.

Infine, per trovare un canale, basterà cercare il nome di una personalità o veicolo di comunicazione. Se partecipa o ha una newsletter, WhatsApp offrirà la possibilità di seguirlo.

Finora la funzionalità non è stata ancora attivata, ma è già in pieno sviluppo.

Appena vi saranno novità in merito a questa nuova funzione pubblicheremo un nuovo articolo, così come nel caso vi siano nuovi aggiornamenti relativi ad altre funzioni di WhatsApp, che negli ultimi sta sta portando molte novità, per cui continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati! 

Articolo precedenteProscenic P12, il nuovo aspirapolvere senza fili
Articolo successivovivo X90 Pro ufficiale in Italia a 1299 euro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.