WhatsApp introduce la possibilità di creare, modificare e condividere pacchetti di adesivi personalizzati con i contatti e gruppi direttamente dall’app, senza bisogno di strumenti esterni.

Con WhatsApp le novità non mancano davvero! Dopo la nuova funzione per permettere di aggiungere brani musicali direttamente nello Stato per rendere il tutto più coinvolgente, WhatsApp beta per Android sta lavorando ad un altra novità svelata dall’ultimo aggiornamento.

L’aggiornamento, versione 2.24.22.13, introduce la possibilità di creare e condividere pacchetti di adesivi personalizzati in modo estremamente semplice, eliminando la necessità di utilizzare strumenti di terze parti. Ciò rende la creazione di adesivi un processo molto più fluido e accessibile.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, creare uno sticker è ora un’operazione intuitiva. Basta selezionare un’immagine dalla galleria, modificarla direttamente all’interno dell’app e personalizzarla secondo le proprie preferenze. Una volta scelta l’immagine, l’utente può toccare l’opzione “modifica” per apportare eventuali ritocchi, come rimuovere lo sfondo o aggiungere effetti. Dopo aver completato le modifiche, è possibile creare un intero pacchetto di adesivi. Inoltre è possibile assegnare un nome al pacchetto, aggiungere o eliminare singoli adesivi e perfezionare ulteriormente il contenuto nella pagina di modifica.

whatsapp testa funzione per condividere pacchetti di adesivi 1

Quando tutto è pronto, l’app offre l’opportunità di inviarlo facilmente. Se si desidera condividere l’intero set, basta premere e tenere premuto il pacchetto di adesivi personalizzati e selezionare l’opzione “invia”. A questo punto, gli sticker possono essere condivisi non solo con singoli contatti, ma anche nei gruppi, semplificando e velocizzando ulteriormente l’invio di contenuti personalizzati.

Attualmente, questa funzione è disponibile esclusivamente per gli utenti del canale beta su Android, ma rappresenta una risposta alle richieste della community, che da tempo desiderava un modo più semplice e integrato per creare e gestire adesivi personalizzati senza dover ricorrere a strumenti esterni.

Fra le altre novità viste di recente e in arrivo in questi giorni per tutti ricordiamo che ora è possibile gestire i contatti WhatsApp da qualsiasi dispositivo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S25: solo Snapdragon 8 Elite, addio Exynos
Articolo successivoXiaomi 15 arriva il 29 ottobre con SD 8 Elite e HyperOS 2.0
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui