In risposta alle richieste dei suoi utenti, l’app di messaggistica WhatsApp riporta una funzionalità apprezzata nella sua nuova interfaccia.

Non è raro vedere le aziende di tecnologia esplorare nuovi percorsi, ma è altrettanto comune osservare un ritorno alle origini quando le innovazioni non incontrano completamente i desideri dei loro utenti. Questo sembra essere il caso di WhatsApp, che, nel mezzo di una grande trasformazione stilistica, ha deciso di rispondere a una delle principali richieste della sua community.

La versione beta 2.23.19.10 ha rivelato una funzione che molti utenti stavano aspettando con ansia: la possibilità di navigare tra le schede della pagina iniziale attraverso semplici gesti di scorrimento laterale. Questa funzionalità, sebbene non nuova, era stata apprezzata dai fedeli di WhatsApp ma era stata messa da parte con l’introduzione del Material Design 3, il linguaggio di design di Google che ha dato una ventata di freschezza a molte app Android, tra cui WhatsApp.

Le reazioni a questa novità sono state in gran parte positive, con molti che esprimono il loro sollievo per il ritorno di una navigazione intuitiva e immediata. La possibilità di scorrere tra le chat, le chiamate e le impostazioni con un semplice gesto permette di utilizzare l’app con maggiore fluidità, specialmente quando si è impegnati in altre attività.

Tuttavia, è importante notare che, al momento, non tutti gli utenti che utilizzano la versione beta dell’app possono beneficiare di questa funzione. Il motivo? WhatsApp sta ancora collaudando la funzionalità. Ma, come riferito da WABetaInfo, un portale che segue da vicino tutte le novità dell’app di messaggistica, è probabile che questo cambi molto presto. L’opinione prevalente è che WhatsApp stia raccogliendo feedback e compiendo gli ultimi test prima di rendere la navigazione gestuale disponibile a tutti gli utenti beta, e in seguito, nella versione stabile.

Questo ritorno alle origini è un segnale chiaro dell’attenzione di WhatsApp alle esigenze della sua vasta base di utenti. Ma non è l’unica novità in vista. Infatti, presto l’app sarà dotata della capacità di ricevere messaggi multipiattaforma, un’aggiunta che rivoluzionerà ulteriormente l’esperienza dell’utente.

Articolo precedenteASUSTOR Xpanstor 4, unità di espansione a 4 alloggiamenti
Articolo successivoiPhone 15: BOE fallisce ed Apple ricorre a Samsung per i display OLED