Dopo aver ufficializzato l’arrivo della funzionalità delle reazioni emoji nei messaggi, WhatsApp ha annunciato il 6 maggio l’implementazione di due nuove funzionalità tanto attese dagli utenti dell’app di messaggistica, strumenti disponibili da tempo nelle app rivali, ma che stanno iniziando a essere resi disponibili questo solo mese.
L’annuncio è stato dato sulla pagina del Blog di WhatsApp, sezione in cui lo sviluppatore sfrutta lo spazio per svelare novità che verranno inserite nella piattaforma nel suo canale stabile, ovvero per tutti gli utenti in modo graduale, ma con limitazioni dovute alla regione o paese.
Come annunciato, dall’ultimo aggiornamento è possibile inviare file fino a 2 GB di dimensione invece dei 100 MB precedentemente disponibili, con crittografia end-to-end e contatore utilizzato per informare il tempo rimanente per l’invio, in questo caso, è preferibile utilizzare il Wi-Fi anziché i dati mobile.
Secondo l’azienda, questo cambiamento dovrebbe avvantaggiare soprattutto le piccole imprese e i gruppi scolastici che potranno condividere documenti più grandi come con Telegram.
Oltre a questo miglioramento delle dimensioni dei file, lo sviluppatore ha anche aumentato il numero di partecipanti al gruppo a 512 persone (in precedenza il limite era 257) in tutti i paesi.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze e appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.