WhatsApp sta valutando la possibilità di cambiare le didascalie che accompagnano la condivisione di contenuti sul servizio di messaggistica, sostituendole con una versione estesa e autonoma, al fine di migliorare la comprensione del contenuto testuale.

WhatsApp potrebbe presto apportare una interessante novità alle sue didascalie di condivisione. Nella più recente beta della versione Android, la 2.23.8.22, gli sviluppatori stanno infatti testando la possibilità di sostituire le classiche didascalie per immagini, video, GIF e documenti, con dei messaggi d’accompagnamento separati. L’idea alla base di questa modifica è quella di migliorare la comprensione del contenuto testuale.

Stando a quanto riportato dal sito WABetaInfo, che per primo ha notato la presenza di questa novità, al momento gli utenti beta potrebbero sperimentare problemi di visualizzazione durante il download dei contenuti video e delle immagini. Ciò significa che bisognerà attendere la prossima distribuzione per risolvere questi inconvenienti, oppure affidarsi alla versione stabile del servizio di messaggistica.

Questa novità conferma la costante attenzione di WhatsApp alle esigenze degli utenti, soprattutto in un momento in cui l’utilizzo di contenuti multimediali è sempre più diffuso. E infatti, di recente la società ha annunciato di essere al lavoro sulla possibilità di inviare messaggi video diretti, una funzione già vista su iOS.

Proprio riguardo a questa novità, non c’è ancora una data di rilascio per la versione Android di WhatsApp, ma nel frattempo il servizio continua a migliorarsi per offrire sempre di più ai propri utenti. La nuova funzione di didascalie separate potrebbe garantire una fruizione migliore dei contenuti multimediali, rendendo più chiaro il loro contenuto testuale.

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensilmente. La piattaforma appartiene a Meta, che l’ha acquisita nel 2014 per ben 19 miliardi di dollari. Nel corso degli anni, WhatsApp ha introdotto molte funzionalità, tra cui la crittografia end-to-end, che protegge i messaggi inviati dagli occhi indiscreti, e la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate.

Articolo precedenteAndroid 14: Google Wallet potenziato!
Articolo successivoOfferte Tineco su Amazon ad aprile: aspirapolvere e lavapavimenti