Oltre a semplificare il cambio lingua e aggiungere altre fantastiche funzionalità, WhatsApp sta finalmente rendendo disponibile un canale più dettagliato per chiunque desideri segnalare bug dell’app agli sviluppatori.

La novità è stata scoperta dalle persone di WABetaInfo nella versione 2.22.19.12 e la nuova opzione deve essere all’interno del menu delle impostazioni dell’app di messaggistica.

Accedendo all’opzione di “segnalazione bug”, l’utente dovrebbe imbattersi in una pagina molto più completa in cui sarà possibile descrivere il problema e persino aggiungere screenshot.

Per ora la novità è disponibile solo nella versione beta dell’app per Android e non c’è ancora una data di rilascio per iOS. In ogni caso, tutto indica che WhatsApp vuole separare i suoi canali di contatto con gli utenti.

Questo perché attualmente c’è solo l’opzione “Contattaci” per risolvere tutti i tipi di problemi, cosa che dovrebbe congestionare gli operatori dell’azienda. Con una scheda dedicata ai bug, tutto indica che verrà data la priorità.

Come al solito, non c’è una data di rilascio per la funzione sul canale stabile.

Articolo precedenteiPhone SE: il prossimo modello sarà basato su iPhone XR
Articolo successivoGoogle Keep su Wear OS 3 si aggiorna ed ottiene un Tile