WhatsApp ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento alla versione Beta su Android tramite Google Play con novità. Tra questi ci sarebbe la possibilità di utilizzare un avatar per le videochiamate.
Di recente, la versione iOS ha iniziato a testare con una nuova funzione che consente l’output silenzioso dei gruppi.
L’aggiornamento 2.22.15.5 per WhatsApp Beta per Android ha dato indicazioni che l’azienda prevede di introdurre avatar che possono essere utilizzati dagli utenti durante le videochiamate. La funzione è in fase di sviluppo interno da marzo e dovrebbe entrare nella fase di test nelle prossime settimane.
Come si può vedere nell’immagine sottostante, in un futuro aggiornamento sarà disponibile una nuova opzione nella schermata della videochiamata che consentirà all’utente di modificare immediatamente il proprio aspetto al proprio avatar.
Attualmente, se l’utente seleziona l’opzione, non vi è alcun effetto perché la funzione è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, come appare già nell’applicazione, è un segno che è quasi pronto per essere testato. Inoltre, WhatsApp intende anche introdurre la possibilità per l’utente di inviare i propri avatar in conversazioni individuali e di gruppo sotto forma di adesivi, che possono essere personalizzati utilizzando una sezione dedicata alla modifica degli avatar.
Da notare che la novità non sarà esclusiva dell’applicazione su Android, ma arriverà anche su iOS.