WhatsApp è stato generalmente lento nell’introdurre nuove funzionalità. Questo a differenza di Telegram, che continua ad aggiungere nuove funzionalità importanti alla sua piattaforma ogni pochi mesi. Lentamente ma costantemente, però, l’azienda di proprietà di Facebook ha lavorato per colmare questo divario e migliorare ulteriormente la vostra esperienza di messaggistica con alcuni aggiornamenti utili come la possibilità di inviare file fino a 2GB di dimensione, aggiungere fino a 512 persone in un gruppo e le Community. Nel maggio del 2022, l’azienda ha lanciato le reazioni dei messaggi di WhatsApp per consentire all’utente di esprimersi meglio. Tuttavia, era possibile utilizzare solo sei emoji di base come reazioni. Meno di due mesi dopo, WhatsApp sta lavorando per correggere questa limitazione.

Come rilevato da WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando per consentire di utilizzare qualsiasi emoji come reazione. Se si utilizza l’ultima versione beta di WhatsApp (v2.22.15.6 o 2.22.15.7), quando si accede al menu delle reazioni dovrebbe apparire una nuova icona +. Toccandola si potrà scegliere tra le centinaia di emoji Unicode disponibili sul dispositivo.

Non preoccupatevi se la funzione non viene visualizzata, poiché è ancora in fase di sviluppo e WhatsApp non l’ha distribuita a tutti i beta tester. Zuckerberg aveva anticipato l’aggiunta di nuove espressioni alle reazioni dei messaggi quando aveva annunciato la funzione, quindi non è una sorpresa.

È interessante notare che Telegram offre 17 diverse emoji per le reazioni. Per sbloccare altre reazioni premium è necessario abbonarsi a Telegram Premium. Anche se 17 emoji dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utenti, WhatsApp avrà un vantaggio su Telegram in questo settore una volta introdotta la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji come reazione.

Questo non è l’unico miglioramento a cui WhatsApp sta lavorando per le reazioni. Con un futuro aggiornamento, il servizio di messaggistica renderà più facile scoprire chi ha reagito in quale modo a quella foto o a quel video in un album senza doverlo aprire. Attualmente è possibile vedere solo la reazione e l’utente che l’ha data, ma non il media stesso senza aprire l’album.

Articolo precedenteCome ripristinare le impostazioni di fabbrica su Samsung Galaxy
Articolo successivoApple accusa Samsung di aver rubato la loro tecnologia