La popolare piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp, ha fatto notizia più volte negli ultimi mesi introducendo nuove e richiestissime funzionalità nelle sue build Beta.
L’azienda ha recentemente confermato che molte nuove caratteristiche come l’aumento della dimensione della condivisione dei file, le reazioni emoji e la possibilità di nascondere l’ultimo accesso a determinati contatti saranno presto disponibili nella build dell’app.
Ora, sono emersi rapporti che WhatsApp ha iniziato il roll out di un nuovo aggiornamento per la versione iOS che include il supporto per le chiamate a 32 persone, un’interfaccia utente di chiamata revisionata e altri miglioramenti. L’aggiornamento è in arrivo nella build live di WhatsApp su iOS.
Fino ad ora, WhatsApp ha permesso agli utenti di effettuare chiamate di gruppo con più persone allo stesso tempo. Una conversazione vocale di gruppo in precedenza poteva ospitare fino a otto persone, ma WhatsApp sta ora distribuendo un nuovo aggiornamento che consente fino a 32 partecipanti.
Le chiamate vocali con un massimo di 32 persone sarebbero possibili in WhatsApp Groups. La piattaforma ha anche modificato il modo in cui i partecipanti vengono visualizzati sullo schermo per adattarsi ai membri aggiuntivi. Le immagini della forma d’onda vengono utilizzate per etichettare i diversi utenti di WhatsApp.
Questa nuova funzione arriva con la versione di aggiornamento 22.8.80 ed è dimensionata a 109,7MB per gli iPhone. Gli utenti Android dovrebbero anche ottenere presto un aggiornamento simile con queste nuove caratteristiche, tuttavia, non sarà disponibile sul client desktop.