WhatsApp Beta per Windows sta rilasciando ad alcuni beta tester una nuova funzione, che consiste nella possibilità di disabilitare le notifiche per le chiamate vocali e video sul PC.

WhatsApp Beta per Windows sta rendendo disponibile una nuova funzione per gli utenti che hanno installato la versione 2.2250.4.0, rilasciata questo venerdì 16 dicembre. Per coloro che devono rimanere concentrati sul lavoro o durante gli studi, l’app offre la possibilità di disattivare le notifiche delle chiamate vocali e delle videochiamate sul PC.

Una nuova opzione si trova nella sezione “Notifiche” del menu delle impostazioni dell’app. Oltre a consentire di disattivare le notifiche dei messaggi, WhatsApp Beta aggiunge la possibilità di disattivare le notifiche per le “Chiamate”.

Si tratta di un nuovo modo per garantire un maggiore controllo sulle notifiche dell’app di messaggistica Windows. La disattivazione delle notifiche di chiamata – una funzione arrivata su Windows solo nel 2021 – consente agli utenti di non essere disturbati o distratti mentre svolgono attività che richiedono maggiore attenzione sul PC.

Inoltre, la versione desktop dell’app di messaggistica più popolare e usata al mondo ha recentemente iniziato a consentire agli utenti di inviare messaggi a se stessi nella versione beta, in modo da poter memorizzare testi, foto, video, siti web e documenti per accedervi successivamente su un altro dispositivo.

Il nuovo aggiornamento, sebbene già disponibile sul Microsoft Store, non significa necessariamente che tutti riceveranno la nuova funzione sui loro dispositivi. Si tratta di una modifica sul lato server che dovrebbe essere rilasciata gradualmente al pubblico della beta.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle prossime novità che Meta vorrà introdurre su WhatsApp, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S23, Samsung senza limiti pur di sbaragliare Apple
Articolo successivoPocketBook Viva, e-reader a colori con display E Ink Gallery 3