WhatsApp introduce le chiamate di gruppo su macOS: ecco come funziona la nuova funzionalità per effettuare chiamate di gruppo con persone che non appartengono allo stesso gruppo, selezionare fino a sette persone e accogliere fino a 32 persone in futuro.

WhatsApp sta rilasciando un’altra importante funzione per i suoi utenti: le chiamate di gruppo. Dopo aver introdotto l’interfaccia utente e un nuovo colore verde, la famigerata applicazione di messaggistica istantanea si sta perfezionando ulteriormente introducendo le chiamate di gruppo come nuova funzionalità su macOS con la versione 23.10.0.70.

Per poter effettuare chiamate di gruppo con questa nuova funzione, gli utenti possono accedere all’app TestFlight su macOS e installare l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta. Una volta installato, i pulsanti di chiamata saranno finalmente disponibili, consentendo agli utenti di avviare le chiamate di gruppo.

Non solo, ma questa funzione consente anche agli utenti di creare una nuova chiamata di gruppo con persone che non fanno parte dello stesso gruppo. È sufficiente aprire la scheda Chiamate all’interno dell’app, toccare il pulsante Crea chiamata, e selezionare le persone che si desidera aggiungere alla chiamata. In questa sezione, è possibile selezionare fino a sette persone, ma le chiamate audio di gruppo potranno accogliere fino a 32 persone in futuro.

Il limite potrebbe variare per le videochiamate di gruppo, ma la funzionalità è un aggiornamento importante per gli utenti di WhatsApp, che potranno ora lavorare insieme in modo più efficiente e trasparente usando la nuova funzione.

Tuttavia, la funzionalità è disponibile solo per alcuni beta tester, e verrà resa disponibile per un numero sempre maggiore di utenti nei prossimi giorni.

Inoltre, alcuni utenti potrebbero notare un’icona diversa nell’intestazione della chat, che combina le chiamate di gruppo e le videochiamate in un unico pulsante. Questo aggiornamento permette una maggiore comprensione sulla funzione delle chiamate di gruppo che Whatsapp sta introducendo.

WhatsApp continua ad aggiungere miglioramenti e integrazioni alle sue applicazioni desktop native, rendendole sempre più user-friendly e complete. Con l’introduzione delle chiamate di gruppo sulle app desktop, gli utenti ora possono effettuare chiamate di gruppo in modo molto più efficiente, aumentando così la produttività.

Articolo precedenteMalware Android FluHorse ruba credenziali e codici 2FA
Articolo successivoOnePlus 12 potrebbe avere una fotocamera a periscopio