WhatsApp beta per iOS introduce una nuova funzionalità per un’interfaccia migliorata durante il caricamento dei collegamenti all’interno della chat.

WhatsApp continua a fornire aggiornamenti per migliorare l’esperienza d’uso dell’app di messaggistica ed ora sta rilasciando un nuovo aggiornamento per la versione beta di iOS con con una modifica molto pratica per un’interfaccia ottimizzata durante il caricamento dell’anteprima di un collegamento, oltre a piccoli miglioramenti generali e correzioni di bug. La nuova funzione compare nella versione 23.6.0.71. per iOS.

Secondo WABetaInfo, ogni volta che l’utente inserisce un collegamento da inviare a un amico o a un gruppo, l’app di messaggistica visualizza l’anteprima della pagina sopra la barra della chat ed inoltre WhatsApp ha persino sviluppato una piccola animazione per il momento in cui il collegamento viene caricato. Questo può sembrare un piccolo cambiamento ma in realtà è volto a rendere la situazione meno confusa all’interno dell’app, poiché prima l’utente non aveva un’indicazione concreta riguardo il caricamento o meno del collegamento.

Molti utenti si trovavano a perdere tempo aspettando che apparisse l’anteprima e l’applicazione non è sempre stata in grado di visualizzarla all’interno della chat, cosa che è stata finalmente risolta.

Per ora, il miglioramento viene rilasciato lentamente e gradualmente al pubblico beta e non è chiaro quando verrà rilasciato nella versione stabile.

WhatsApp sta apportando altri miglioramenti e nuove funzionalità per iOS. Ricordiamo infatti che l’app di messaggistica sta introducendo una funzione che consente agli utenti di estrarre il testo da un’immagine, oltre a permettere di creare adesivi dalle immagini eliminando la necessità di app di terze parti; inoltre è stata introdotta anche la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato, così come nella versione Android.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità che riguardano una delle app di messaggistica più diffuse ed usate al mondo.  

Articolo precedentePixel 8, ecco le differenze di design con la serie Pixel 7
Articolo successivoASUS ROG Zephyrus Duo 16 (2023) disponibile in Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.