WhatsApp per iOS introduce con l’ultimo aggiornamento nuove funzionalità per i gruppi: descrizioni dettagliate dei gruppi e creazione degli eventi per migliorare l’organizzazione e fornire indicazioni chiare agli utenti.

In un aggiornamento rilasciato per la versione stabile, WhatsApp per iOS sta finalmente introducendo una funzione che era presente in beta qualche mese fa. La novità, scoperta da WABetaInfo, arriva con la versione 24.16.75 rilasciata sull’App Store e consente ora di inserire descrizioni nei gruppi della community.

La novità rende più facile l’identificazione dei gruppi ed evita la confusione tra gli utenti, soprattutto in quelle community con diversi gruppi associati, facendo in modo che tutti i nuovi membri vengano informati in modo chiaro sullo scopo e sulle linee guida del gruppo fin dall’inizio. Sebbene si tratti di una novità importante, il changelog di WhatsApp per iPhone non ne menziona l’arrivo.

whatsapp per ios descrizioni dei gruppi e creazione eventi 1

Un’altra novità della versione stabile include anche la possibilità di creare eventi per tutti i gruppi e non solo per quelli associati alle community, permettendo agli utenti di organizzare e gestire eventi all’interno di un gruppo, semplificando la pianificazione e il coordinamento tra i membri. Per il momento, entrambe le novità vengono rilasciate in modo graduale, ciò significa che non raggiungeranno tutti gli utenti iOS nello stesso momento e che potrebbe volerci un pò più di tempo per raggiungere alcuni. In ogni caso è consigliabile aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile.

WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo e continua a migliorarsi nel tempo introducendo novità e miglioramenti per le diverse piattaforme. Di recente Meta ha annunciato nuovi strumenti per Meta AI, il suo chatbot AI, disponibile anche sul whatsApp. L’azienda sta anche lavorando sulla condivisione file offline su iPhone e la traduzione automatica dei messaggi.

In attesa di altre novità, se volete scoprire come usare WhatsApp su due dispositivi con lo stesso account potete dare un’occhiata a questa guida.

Articolo precedenteiPhone 17 Air: il modello Apple per chi ama il design
Articolo successivoCome disinstallare applicazioni su Windows 11
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.