WhatsApp sta finalmente testando un’opzione che gli utenti iOS aspettavano da anni: nascondere gli stato online. Secondo WABetaInfo, la nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, ma le linee di codice all’interno dell’applicazione di Meta indicano che dovrebbe essere rilasciata presto per i partecipanti al programma TestFlight.
Qui di seguito potete vedere uno screenshot della nuova funzione attivata da WABetaInfo, in cui viene mostrata una nuova opzione chiamata “Chi può vedere se sono online” su iOS. Poiché esiste anche un’opzione che consente di non vedere l’Ultimo visto, nasconde lo stato online quando è abilitato su entrambi.
Detto questo, ci aspettiamo che questa funzione venga presto rilasciata per gli utenti beta di WhatsApp su iOS, visto che su Android è già presente da anni. Vale la pena ricordare che WhatsApp nascondeva già dall’anno scorso gli Ultimi visti per i contatti con cui non si è mai parlato, ma che hanno il numero di telefono.
Altre nuove funzioni ancora in fase di test includono un tempo più lungo per cancellare i messaggi, la possibilità di reagire con qualsiasi emoji nei messaggi e la modifica degli elementi inviati, una delle funzioni più richieste finora.
Purtroppo non è ancora possibile dire con precisione quando tutti i miglioramenti arriveranno nell’app di Meta, ma ci aspettiamo che siano disponibili nei prossimi mesi.