WhatsApp per iOS ottiene l’aggiornamento che porta il filtro per i messaggi non letti in versione stabile. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.

WhatsApp sta ottenendo una nuova funzionalità per iOS. Dall’aggiornamento rilasciato lo scorso giovedì 11 agosto, gli utenti troveranno un filtro che consente loro di visualizzare solo i messaggi non letti nella loro casella di posta.

Come mostrato nello screenshot di XDA Developers, è stato inserito un nuovo pulsante accanto alla casella di ricerca della chat. Quando viene premuto, la schermata iniziale dell’applicazione mostra quali messaggi ricevuti non sono stati ancora visualizzati. Se non ci sono letture in sospeso, il messenger mostra il pulsante “Pulisci filtro”.

La funzionalità ha iniziato a essere implementata in modo stabile per gli utenti che eseguono WhatsApp per iOS versione 22.16.77. Il filtro viene visualizzato gradualmente, questo vuol dire che potrebbe volerci un pò di tempo prima che sia disponibile per tutti.

La possibilità di elencare solo i messaggi non letti è molto pratica per gli utenti che ricevono molti messaggi da più parti; dopo aver dato priorità ai mittenti più importanti, si rischia infatti che i messaggi non prioritari vengano dimenticati alla fine della lista e non ricevano risposta.

Questa funzione è disponibile in beta da fine luglio, esclusivamente nella versione Android, che adotta un look molto diverso rispetto alla distribuzione iOS. Altri strumenti dovrebbero arrivare presto sulla piattaforma come un maggiore controllo degli amministratori di gruppo e le reazioni con qualsiasi emoji nella versione desktop.

Appena vi saranno altre novità in merito all’argomento e riguardo tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia le condivideremo con voi, quindi continuate a seguirci.

Articolo precedenteSonic e i suoi amici sfrecciano in Fall Guys con il nuovo livello e i nuovi outfit a tema Sonic
Articolo successivoPATHFINDER: WRATH OF THE RIGHTEOUS – APERTI I PRE-ORDER E SVELATA L’EDIZIONE FISICA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.