WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando l’app di messaggistica alla versione 2.23.1.24.
Dopo aver rilasciato un aggiornamento con una nuova opzione di verifica per ricevere il codice a sei cifre e accedere su un dispositivo secondario, l’app testa una nuova etichetta per segnalare i messaggi effimeri salvati.
Nell’aggiornamento 2.23.1.11 della versione beta di WhatsApp per Android, WABetaInfo ha rivelato che l’app stava lavorando a una nuova funzionalità che avrebbe consentito agli utenti di salvare messaggi temporanei.
Se un messaggio temporaneo viene salvato, non verrà eliminato automaticamente e tutti i partecipanti alla conversazione potranno leggerlo. Gli utenti avranno comunque il controllo della conversazione e potranno rimuovere in qualsiasi momento l’opzione per salvare il messaggio, senza lasciare traccia nella conversazione.
Come mostrato nell’immagine sottostante, gli utenti potranno cercare l’icona del segnalibro nel campo del messaggio per identificare che il messaggio effimero è stato salvato. Questa icona indica visivamente che il messaggio non verrà eliminato dalla conversazione dopo il tempo impostato.
Ciò consentirà agli utenti di poter distinguere rapidamente quali messaggi scompariranno nel tempo e quali verranno archiviati, cosa utile in caso di informazioni sensibili e importanti.
La funzione è attualmente in fase di sviluppo e non è stata rilasciata agli utenti beta. Non è previsto l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi seri, verrà rilasciato pubblicamente a breve.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su altre novità dell’app di messaggistica WhatsApp, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi di questa implementazione dei messaggi effimeri? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.