Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? WhatsApp sta lavorando a un nuovo editor di testo per lo strumento di disegno, per un futuro aggiornamento dell’app!

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Beta di Google Play, portando la versione 2.23.3.4. Tra le novità, l’app sviluppa un nuovo editor di testo per lo strumento di disegno. Al momento non è ancora disponibile per il test in beta, ma arriverà presto.

WhatsApp continua a lavorare per apportare nuove funzionalità e miglioramenti agli strumenti di disegno. L’anno scorso, con l’aggiornamento 2.22.9.7 beta per Android, l’app di messaggistica di proprietà di Meta ha introdotto ulteriori opzioni, come nuove matite.

Ora, gli esperti dell’app del sito web WABetaInfo hanno rivelato che un futuro aggiornamento porterà una revisione completa dell’editor di testo. Come si può vedere qui di seguito, WhatsApp prevede di introdurre tre nuove funzionalità nello strumento.

Il primo è la possibilità di passare rapidamente da un carattere all’altro semplicemente facendo clic sulle opzioni sopra la tastiera. Vale la pena notare che questo è già possibile, ma sarà ancora più pratico e veloce con la nuova interfaccia.

Un’altra evidenziazione consentirà all’utente di modificare l’allineamento del testo. Grazie a questa funzione, potrete scegliere tra sinistra, centro e destra, per avere un maggiore controllo sulla formattazione del testo in immagini, video e GIF.

Infine, l’utente potrà cambiare lo sfondo del testo, scegliendo un colore diverso per evidenziare una parte importante.

Attualmente la funzione è in fase di sviluppo e non è stata rilasciata agli utenti beta. Non è previsto l’arrivo della versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non verranno riscontrati problemi gravi, verrà presto rilasciata pubblicamente.

Cosa ne pensi di queste novità che verranno introdotte sull’app? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteNetflix, il reality show Squid Game fa le prime vittime
Articolo successivoApple inizia a vendere un kit di blocco per il Mac Studio