La versione beta dell’app WhatsApp beta per Android ottiene una nuova sezione per i messaggi effimeri salvati. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.
WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Beta di Google Play, portando la versione 2.23.4.10. Con questo aggiornamento, l’app ha introdotto una nuova sezione per i messaggi effimeri salvati, a cui si può accedere direttamente dalla conversazione.
Nell’articolo sull’aggiornamento beta 2.22.7.4 di WhatsApp per Android, WABetaInfo ha rivelato che una nuova funzione era in fase di sviluppo: la possibilità di salvare i messaggi temporanei, evitando che le tabelle sparissero e rimanessero nella chat.
La funzione era in fase di sviluppo da tempo e nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp è stata introdotta per alcuni utenti. Come si può vedere nella schermata seguente, l’opzione “messaggi salvati” apparirà nelle informazioni della chat se è già disponibile.
Quando qualcuno salva un messaggio effimero, questo non scomparirà più dalla conversazione allo scadere del tempo. Tuttavia, come misura di sicurezza, tutti i partecipanti alla conversazione avranno il controllo dei messaggi salvati e potranno cancellarli quando lo desiderano. In questa sezione saranno memorizzati tutti i messaggi temporanei salvati e gli utenti potranno trovarli facilmente.
Tuttavia, la funzione non può ancora essere testata a causa di un dettaglio: la funzione di salvataggio dei messaggi effimeri non è ancora stata rilasciata dall’app e arriverà solo con un aggiornamento futuro. È una decisione che provocherà stranezze, ma è possibile che lo strumento sia prossimo all’implementazione.
Vale la pena di notare che quando sarà disponibile la funzione di salvataggio dei messaggi, WhatsApp rimuoverà la funzione di inserimento dei messaggi preferiti dalle conversazioni temporanee inserite nei preferiti, poiché non avrebbe senso mantenerle entrambe, soprattutto se i messaggi preferiti scomparissero allo stesso modo.
La sezione dei messaggi salvati è stata resa disponibile per alcuni utenti della versione beta di WhatsApp per Android. Se non vengono riscontrati problemi gravi, dovrebbe essere rilasciata a breve nella versione stabile dell’app.