Mandare messaggi su una piattaforma di messaggistica è probabilmente uno dei modi più comodi per annotare idee prima di dimenticarle o salvare URL web che si desidera rivedere. Piattaforme come Slack hanno uno spazio dedicato ai messaggi e Telegram consente di salvare i messaggi per un secondo momento, ma ora WhatsApp sembra essersi messo al passo, finalmente. La piattaforma di proprietà di Meta offre ora un modo semplice e veloce per inviare messaggi a se stessi.

Alla fine di ottobre, abbiamo visto che WhatsApp ha testato selettivamente in beta un modo per iniziare una nuova conversazione con se stessi sull’app. WABetaInfo riporta ora che la funzione è in fase di diffusione su iOS con la versione 22.23.74 dell’app. La stiamo vedendo anche su molti dei nostri dispositivi Android dopo aver aggiornato WhatsApp alla versione 2.22.23.77.

All’inizio potrebbe non sembrare molto utile, ma messaggiare con se stessi potrebbe anche essere un ottimo modo per trasferire piccoli file tra più smartphone in modalità wireless, ora che WhatsApp sta testando in beta la modalità di condivisibile dello stesso account su altri smartphone su Android. Le cose diventano ancora più semplici se si aggiunge un collegamento alla chat con se stessi sulla schermata iniziale.

Basta premere il pulsante di azione fluttuante per un nuovo messaggio WhatsApp nell’angolo in basso a destra. La nuova opzione per inviare un messaggio a se stessi dovrebbe essere posizionata in cima all’elenco dei contatti. Per rassicurare, WhatsApp afferma che la chat con se stessi è anche crittografata end-to-end.

Tuttavia, la funzione sembra arrivare sui dispositivi in modo graduale. Potrebbero quindi essere necessari alcuni giorni prima che venga visualizzata sui vostri dispositivi. Fino ad allora, si può sempre creare un gruppo con un’altra persona, rimuoverla e usare quello spazio per chattare con se stessi. Forse si può ancora utilizzare questa opzione per avere due chat separate con se stessi, per qualsiasi motivo.

Articolo precedenteYouTube Shorts supporterà lo shopping con affiliazione
Articolo successivoGarmin Bounce, inizia l’era degli smartwatch LTE per bambini