WhatsApp testa un nuovo sistema di classificazione per gli aggiornamenti di stato, che li visualizzerà in base alla popolarità e all’importanza dei contatti.

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha lavorato duramente per migliorare gli aggiornamenti di stato, estendendo il limite dei video e rafforzando la privacy. Ora, l’app di chat più famosa al mondo è pronta a rivoluzionare il modo in cui visualizziamo questi aggiornamenti, introducendo un sistema di classificazione tutto nuovo.

Secondo WABetaInfo, presto gli aggiornamenti di stato saranno visualizzati in base alla popolarità e all’importanza percepita dei contatti. In particolare, sarà più probabile vedere gli aggiornamenti di stato delle persone con cui parli spesso, con cui hai parlato di recente, che hai appuntato e degli stati che stanno per scadere. WhatsApp organizzerà quindi il vassoio degli stati seguendo questi criteri. Un cambio che si allinea perfettamente con la riprogettazione più ampia di WhatsApp presentata a maggio.

whatsapp nuovo ordine per gli aggiornamenti di stato (2)

Questo aggiornamento porta con sé anche altri piccoli cambiamenti e curiosità. Ad esempio, i timestamp degli aggiornamenti di stato potrebbero sparire. I contatti considerati importanti varieranno da un dispositivo all’altro, perché i dati di priorità saranno memorizzati localmente sul dispositivo, non sui server di WhatsApp.

In generale, questa modifica non dovrebbe impattare troppo chi visualizza gli stati di tutti i propri contatti in una volta sola. Renderà l’esperienza più semplice per chi conversa con pochi utenti alla volta. Tuttavia, chi preferisce una disposizione cronologica del proprio feed di stato potrebbe trovarsi un po’ spaesato. L’aggiornamento è attualmente in fase di beta testing. Non si sa ancora quando sarà disponibile per tutti, ma restate sintonizzati!

WhatsApp ha dimostrato di saper innovare costantemente, adattandosi alle esigenze degli utenti e alle nuove normative sulla privacy. Il nuovo sistema di classificazione degli stati è solo l’ultimo esempio dell’impegno dell’azienda nel migliorare l’esperienza utente. Con questo aggiornamento, WhatsApp semplifica l’accesso agli stati più rilevanti, ma rende anche la piattaforma più intuitiva e piacevole da usare.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S25 Ultra: primo avvistamento ufficiale
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 6s Gen 3 ufficiale: chip 5G mid-range
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.