WhatsApp introduce le immagini personalizzate per gli eventi della community e la funzione di foto profilo AI per una maggiore personalizzazione.

WhatsApp ha lanciato la funzione community poco più di due anni fa e, da allora, l’app di proprietà di Meta ha apportato numerose modifiche per migliorarne la funzionalità. Uno dei cambiamenti è la creazione di eventi, presentata per la prima volta in una versione beta lo scorso ottobre. Quest’anno, altre versioni beta hanno apportato miglioramenti chiave agli eventi della community, tra cui la recente aggiunta della funzionalità di promemoria. Ora, una nuova versione di WhatsApp beta per Android introduce una funzione minore ma utile per gli eventi basati sulla community.

Nella versione 2.24.12.26 di WhatsApp beta per Android, gli esperti di WABetaInfo hanno scoperto la possibilità di impostare un’immagine personalizzata per un evento creato all’interno di una community. Come previsto, questa opzione sarà riservata agli amministratori dei gruppi.

Attualmente, la possibilità di impostare una foto di copertina per gli eventi della community non è disponibile sui dispositivi Android, indicando che è ancora in fase di sviluppo. Non possiamo stabilire una tempistica precisa per il suo arrivo, ma speriamo che raggiunga presto il canale stabile, dato che potrebbe offrire maggiore personalizzazione agli eventi virtuali con amici e familiari. Gli eventi organizzati in questo modo includeranno anche altre opzioni di amministrazione, come la possibilità di impostare un luogo o un link di chiamata WhatsApp per semplificare il processo.

whatsapp nuove personalizzazione per le community (2)

Un’altra interessante novità riguarda l’imminente funzione di generazione di immagini AI del profilo di WhatsApp e la nuova scheda Imagine nel menu degli allegati. Non c’è mai un giorno di noia nel mondo delle beta di WhatsApp, e questa settimana non è stata diversa. Abbiamo appreso che l’app sta apportando miglioramenti dietro le quinte alla pagina di stato, dando priorità alla visibilità degli aggiornamenti in base a una serie di fattori preimpostati.

Nel frattempo, con Meta che sta spingendo aggressivamente le funzioni AI su tutte le sue piattaforme, anche WhatsApp ha visto alcune inclusioni chiave legate all’AI nel recente passato. Sappiamo da tempo che l’app sta lavorando per consentire agli utenti di sfruttare l’intelligenza artificiale per generare le immagini del profilo. Inoltre, WhatsApp ha recentemente testato una nuova opzione Imagine nel menu degli allegati, che consente di accedere facilmente alle funzioni di generazione di immagini basate sull’intelligenza artificiale all’interno di una chat.

Articolo precedenteiPhone 16: batterie più grandi e fresche grazie al metallo
Articolo successivoCome cambiare account Google Android: guida completa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.