Le reazioni ai messaggi sono già presenti nella vita quotidiana degli utenti di WhatsApp, ma la funzionalità necessita ancora di alcuni miglioramenti per diventare più completa.
Ieri lunedì 23 maggio, il sito web di WABetaInfo ha confermato che l’ultima versione beta dell’app ha portato una soluzione importante per un problema che è stato segnalato attraverso i canali di feedback.
Questo perché presto sarà possibile vedere le reazioni degli utenti su ogni immagine di un album e non solo in un elenco generico come avviene attualmente.
Il problema diventa ancora più pronunciato nei gruppi, poiché l’utente deve aprire l’album per vedere le reazioni dei colleghi a ogni singola foto.
Con la modifica, il messenger stesso dovrebbe visualizzare un riepilogo delle reazioni.
Per ora la novità è in fase di test inizialmente su iOS, ma ovviamente WhatsApp dovrebbe rendere disponibile la funzionalità anche nelle versioni Android e Desktop.
Inoltre, va da sé che il miglioramento è ancora in fase di sviluppo e non può essere distribuito al pubblico beta regolare. Su un altro fronte, WhatsApp sta sviluppando anche un’opzione premium per i clienti business.
I primi dettagli sono trapelati la scorsa settimana e indicano che le aziende potranno personalizzare i collegamenti, accedere allo stesso account su più di cinque dispositivi e persino avere un supporto migliorato dal team di messenger.