WhatsApp ha ricevuto molte novità di recente e oggi Mark Zuckerberg, CEO di Meta, annuncia molte novità per gli utenti di WhatsApp Business con la nuova WhatsApp Cloud API in fase di Conversazioni. Tra le novità ci sono i piani che garantiscono più comodità e persino il cloud storage per le aziende.
Con la nuova WhatsApp Cloud API, le aziende potranno utilizzare WhatsApp per contattare i propri clienti in modo più veloce, ottimizzato e personalizzato. L’hosting cloud sarà gratuito con diverse opzioni di sicurezza offerte da Meta, consentendo alle aziende di tutte le dimensioni di iniziare a promuovere i propri prodotti in pochi minuti.
L’API sarà disponibile anche per le PMI, che in futuro riceveranno funzionalità avanzate come la possibilità di gestire conversazioni su un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente per servire i propri clienti in modo ancora più rapido ed efficiente.
Presto le aziende saranno in grado di generare link personalizzati per gli annunci di prodotti che condurranno i loro clienti a conversazioni WhatsApp direttamente con l’azienda desiderata nel formato già familiare alla maggior parte delle persone.
Le nuove funzionalità saranno fornite anche tramite WhatsApp Business attraverso il pagamento di un canone di accesso al nuovo servizio premium. I valori non sono stati ancora dettagliati, ma dovrebbero essere rilasciati a breve.