WhatsApp ti offre un maggiore controllo sulla tua privacy con la nuova funzione che permette di gestire i contatti su tutti i dispositivi collegati.

Il team di sviluppatori di WhatsApp sta lanciando una nuova funzione dedicata alla privacy per alcuni utenti beta. L’aggiornamento, disponibile nell’ultima versione WhatsApp beta per Android 2.24.21.26, offre maggiore controllo sulla sincronizzazione dei contatti, permettendo di gestire i propri contatti da qualsiasi dispositivo collegato all’account, come tablet o desktop.

La nuova funzione consente di aggiungere, modificare o eliminare i contatti direttamente da dispositivi diversi dal telefono, con le modifiche che vengono sincronizzate automaticamente su tutti i dispositivi collegati. Per chi usa l’app di messaggistica su più dispositivi, questa funzione rende l’esperienza ancora più integrata e comoda.

Se un utente decide di disattivare la sincronizzazione dei contatti per un determinato account, WhatsApp smetterà di visualizzare i contatti di quell’account, garantendo un ulteriore livello di privacy. Utile per chi vuole evitare che alcuni contatti appaiano in liste condivise su account secondari.

whatsapp novità per gestire i contatti su più dispositivi (2)

Un aspetto interessante è che WhatsApp utilizza hash crittografici per proteggere i numeri di telefono dei contatti che non sono su WhatsApp. Scelta che garantisce una maggiore sicurezza, evitando che dati sensibili possano essere sfruttati o utilizzati in modo improprio, pur consentendo il monitoraggio di eventuali abusi della funzione di caricamento dei contatti.

Anche disattivando la sincronizzazione dei contatti, gli utenti possono comunque interagire con i contatti già presenti su WhatsApp. Inoltre, quando si cambia telefono o si reinstalla l’app, i contatti vengono ripristinati automaticamente, offrendo una transizione senza problemi e senza la necessità di recuperare manualmente i contatti.

WhatsApp offre pieno controllo sulle preferenze di privacy degli utenti. Chi non desidera utilizzare questa nuova funzione può disattivare la sincronizzazione dei contatti direttamente dalle impostazioni della privacy, garantendo una maggiore flessibilità nella gestione dei propri dati personali.

Articolo precedenteSony lancia ISX038: rivoluzione per i sistemi ADAS e AD
Articolo successivoGoogle Foto: la nuova ricerca con AI sta arrivando
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui