Oltre a testare un apposito canale per raccogliere i feedback degli utenti, la beta di WhatsApp ha iniziato a ricevere anche una seconda funzionalità molto richiesta dal pubblico. Si tratta della possibilità di salvare messaggi temporanei.
Secondo la pubblicazione del sito web WABetaInfo, la versione 2.22.20.3 offre già ad alcune persone la possibilità di salvare questi messaggi che potrebbero scomparire. Tuttavia, affinché ciò avvenga, l’autore del testo deve aver abilitato questa funzione nelle impostazioni dell’app di messaggistica.
Inoltre, il proprietario del messaggio può anche rimuovere l’autorizzazione a mantenere salvati i testi temporanei. In questo caso, dovrebbe anche scomparire automaticamente dalla scheda.
Come puoi vedere nello screenshot qui sopra, dovrebbe apparire un avviso quando non è possibile mantenere un messaggio temporaneo. In questo caso, l’autore del testo ha semplicemente rimosso l’autorizzazione a mantenerlo salvato.
Un dettaglio importante è che i messaggi salvati temporanei devono essere contrassegnati da una stella e possono trovarsi in una sezione diversa dell’applicazione.
Per ora la novità è ancora in fase di test e potrebbe volerci un po’ di più per raggiungere il pubblico che utilizza la versione stabile dell’app.