Pur rilasciando la facile migrazione tra Android e iOS, WhatsApp beta ha iniziato questa settimana a testare un’altra funzionalità tanto attesa dagli utenti: stiamo parlando della sincronizzazione delle conversazioni tra due smartphone.
Secondo la pubblicazione di WABetaInfo, la novità ha iniziato ad apparire nella versione 2.22.15.13 e segue il concetto introdotto dall’app di messaggistica nella versione desktop.
Ogni volta che l’utente accede a più di uno smartphone con il proprio account, WhatsApp dovrebbe visualizzare un messaggio che informa che la cronologia delle conversazioni è in fase di sincronizzazione.
L’idea del messenger è quella di consentire l’utilizzo dello stesso account su un massimo di due smartphone.
Per ora, la novità non è ancora stata attivata per il pubblico beta, ma la il sito web WABetaInfo afferma che è pronta per essere rilasciata. Questo perché la funzione è praticamente funzionale.
Vale la pena ricordare che l’applicazione ha recentemente iniziato a testare il rilascio di icone personalizzate per i gruppi e persino l’uso di qualsiasi emoji come reazione nei messaggi.
Cosa ne pensi dei continui miglioramenti di WhatsApp? Dicci la tua opinione qui nei commenti.