WhatsApp continua a lavorare sui Canali, il nuovo strumento per la trasmissione di informazioni, ed ora l’ultimo aggiornamento porta una funzione per introdurli su Android.

Recentemente abbiamo visto che WhatsApp beta per iOS ha rilasciato un aggiornamento che porta uno spazio dedicato alla funzione Canali. Questa nuova funzione è ora apparsa anche su Android con l’ultimo aggiornamento.

Secondo WABetaInfo, la modifica è presente nella versione 2.23.10.14 e si può notare che la scheda Stato è stata rinominata in “Aggiornamenti”. Inoltre, lo Stato dovrebbe rimanere nella parte superiore della pagina. I Canali dovrebbero guadagnare molto più spazio grazie alla disponibilità verticale.

Nel messaggio introduttivo della funzione, WhatsApp sottolinea che la creazione di un Canale è sicura e che la privacy dell’utente sarà sempre protetta, in quanto i follower non possono vedere il nome, il numero di telefono e altre informazioni personali dell’utente.

Alo stesso tempo con la nuova funzione Canali, gli utenti potranno condividere aggiornamenti importanti, informazioni, notizie ed eventi con un pubblico ampio e connettersi con un numero potenzialmente illimitato di follower.

Per ora la funzione è in fase di lavorazione e non è ancora stata rilasciata pubblicamente. L’app di messaggistica sta lavorando già da qualche tempo ai Canali e dopo aver visto alcuni aggiornamenti per iOS ora sono stati individuati per Android, il che lascia pensare che molto presto si possa passare alla fase preliminare di test che come consuetudine anticipa il rilascio per tutti.

WhatsApp continua a lavorare a nuove funzioni per incontrare le esigenze più disparate degli utenti e per ampliare le potenzialità dell’app di messaggistica che si sta progressivamente trasformando in qualcosa di più della semplice e pratica app per comunicare con amici e familiari. le nuove funzionalità saranno facoltative e non influiranno sull’uso classico dell’applicazione.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti l’app di messaggistica più diffusa al mondo.

Articolo precedenteWindows 11, potrebbe arrivare la funzione Quick Resume di Xbox Series X/S
Articolo successivoOPPO Reno 10 Pro Plus si mostra in immagini hands-on
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.