WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che offre agli utenti la possibilità di programmare le chiamate all’interno delle loro chat di gruppo.

Fino a qualche anno fa, WhatsApp era estremamente lento nell’aggiungere nuove funzioni alla sua piattaforma. Nonostante la sua enorme popolarità, il servizio mancava di molte funzioni che facevano parte delle nostre app di comunicazione preferite. La situazione è cambiata negli ultimi tempi: WhatsApp ha aggiunto costantemente funzioni come il supporto multidispositivo, le Community, gli aggiornamenti di stato migliorati e altro ancora. Nel settembre 2022, WhatsApp ha anche introdotto il supporto per i link di chiamata condivisibili, rendendo più facile avviare una chiamata vocale o video con un gruppo numeroso. Ora il servizio di messaggistica di proprietà di Meta sta prendendo spunto da Google Meet e sta lavorando alla possibilità di programmare le chiamate.

WABetaInfo ha notato che WhatsApp sta sviluppando un’opzione per programmare le chiamate nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.23.4.4. Come indica il nome e come confermano gli screenshot, la funzione consentirà di programmare una chiamata con altri membri del gruppo. È possibile assegnare una data, un’ora e un titolo alla chiamata programmata. L’applicazione notificherà automaticamente agli altri membri del gruppo la data/ora programmata e successivamente l’inizio della chiamata. WhatsApp supporta fino a 32 persone in una chiamata di gruppo e questa limitazione si applicherà presumibilmente anche alle chiamate programmate, a meno che la piattaforma non aumenti ancora questo numero.

La programmazione delle chiamate sarà un vantaggio per chi si affida a WhatsApp per seguire corsi online o organizzare riunioni. Insieme alla possibilità di condividere i link delle chiamate e delle Community, questa funzione renderà la piattaforma di messaggistica un vero e proprio sostituto di Google Meet e Zoom per molti. Per una volta, anche Telegram, uno dei principali concorrenti di WhatsApp, non offre una simile opzione. WhatsApp sta attualmente lavorando all’opzione di pianificazione delle chiamate e non è chiaro quando la funzione sarà disponibile. La funzione dovrebbe essere disponibile sul canale beta prima di essere resa pubblica.

Articolo precedenteGarmin supporterà la misurazione della temperatura cutanea
Articolo successivoTesla, Elon Musk annuncerà il Master Plan 3 il 1° marzo