WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione per i promemoria degli eventi nei gruppi della community, con diverse opzioni di promemoria.

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo e parte della sua popolarità è dovuta anche alle continue migliorie che vengono apportate e all’introduzione di nuove funzioni che permetto all’app di adeguarsi nel tempo alle esigenze degli utenti. Come è normale che sia, le funzioni nuove che vengono integrate subiscono spesso modifiche, nuove integrazioni e aggiunta di miglioramenti, sempre nell’ottica di offrire la migliore esperienza utente possibile. Così, dopo aver introdotto gli eventi per i gruppi della Community ora l’app sta ora lavorando a una comoda funzione per integrare gli eventi, i promemoria.

WABetaInfo ha trovato una nuova opzione per impostare promemoria per gli eventi della community nella versione 2.24.12.5 di WhatsApp beta per Android. Quando sarà disponibile, i promemoria appariranno nella pagina di creazione dell’evento, che attualmente mostra solo il nome dell’evento, la descrizione, la data, il luogo e una levetta per impostare un collegamento alla chiamata WhatsApp.

C’è anche un’opzione Consenti ospiti aggiuntivi che consente alle persone di portare un altro ospite all’evento, attualmente limitata ad un numero ristretto di beta tester. L’impostazione di promemoria per un evento è una funzione basilare che probabilmente avrebbe dovuto essere inclusa fin dall’inizio; in ogni caso, come si dice, meglio tardi che mai.

whatsapp lavora ai promemoria per gli eventi della community 1

Gli utenti avranno a disposizione tre opzioni di promemoria: 30 minuti prima, 2 ore prima e 1 giorno prima. Inoltre potranno scegliere fino a due opzioni di promemoria.

La funzione di promemoria degli eventi è ancora in fase di sviluppo, per questo non è ancora visibile a tutti i beta tester e non è chiaro con quali tempistiche potrebbe arrivare nella versione stabile, ma vista l’utilità dei promemoria, è probabile che gli sviluppatori di WhatsApp non aspetteranno troppo a lungo prima di rendere questa funzione disponibile per tutti gli utenti.

Articolo precedenteIl web che scompare: il 38% delle pagine web è già offline
Articolo successivoPlayStation: adattatore per collegare PSVR2 a PC in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.