WhatsApp ha recentemente aggiunto la funzione per inviare immagini in visualizzazione singola e sta ora testando una funzione simile per i messaggi vocali. Con questa nuova funzionalità, si potrà inviare registrazioni audio che potranno essere riprodotte solo una volta.

Sebbene la maggior parte delle volte un normale messaggio di testo sia sufficiente, a volte si desidera condividere informazioni sensibili con un amico o un gruppo in un modo che non duri per sempre. WhatsApp supporta già i messaggi di testo e multimediali che si autodistruggono, e ora sembra che stia pianificando di aggiungere un modo per inviare messaggi vocali che possono essere ascoltati solo una volta.

WhatsApp sta distribuendo oggi 24 marzo un aggiornamento agli utenti beta e, secondo WABetaInfo, l’ultima versione, la 2.23.7.8, aggiunge la possibilità di inviare messaggi audio che possono essere ascoltati una sola volta prima di scomparire. Analogamente al funzionamento dei messaggi di testo una tantum, l’audio inviato non può essere salvato sul telefono, registrato o inoltrato a terzi. La funzione è attualmente in fase di sviluppo, per cui non è chiaro quando arriverà nella versione rilasciata dell’app. Il fatto che WhatsApp l’abbia aggiunta alla versione beta, tuttavia, ci fa sperare che presto potremo inviare serenate a scomparsa ad amanti e amici.

La scomparsa dei messaggi vocali non è la prima nuova funzione che WhatsApp ha testato questo mese. Qualche settimana fa ha aggiunto un’altra funzione in corso d’opera dal carattere temporaneo: l’autodistruzione alle chat di gruppo. Inoltre, l’interesse per i contenuti che scompaiono non è un’esclusiva di WhatsApp, infatti servizi di messaggistica come Instagram, Messenger e Signal stanno tutti sperimentando opzioni di contenuti che si autodistruggono.

Non possiamo prevedere quando saranno disponibili i messaggi vocali riproducibili una sola volta su WhatsApp, ma saremo pronti a comunicarvelo non appena avremo maggiori informazioni.

Articolo precedenteApple AirPods Pro 2 con porta USB-C in arrivo nel Q2 2023
Articolo successivoGoogle Play evita $ 2 miliardi di transazioni fraudolente