Un nuovo aggiornamento WhatsApp beta per iOS porta la possibilità di inviare foto in alta risoluzione tramite l’iPhone. 

WhatsApp continua ad aggiornare la sua app di messaggistica per Android, iOS e per la versione Desktop. Dopo che WhatsApp ha ricevuto il supporto per le videochiamate picture-in-picture su iOS, oggi è arrivata una nuova versione beta con un ulteriore miglioramento per gli utenti iPhone. La nuova funzione è stata segnalata da WABetaInfo, che ha trovato un pulsante per inviare sempre foto in HD utilizzando lo smartphone.

La novità è disponibile in WhatsApp Beta 2.23.4.70 per iOS che ora ha un pulsante per impostare la qualità delle immagini inviate. Tra le opzioni ce n’è una con qualità standard con una risoluzione fino a 1242 per 1230 pixel e un’altra con qualità HD.

Oltre che per la versione iOS, l’opzione per inviare immagini HD è stata individuata su Android e sulla versione desktop di WhatsApp, come abbiamo riportato nei precedenti articoli dedicati. Vale la pena ricordare che l’opzione di qualità HD invia immagini a piena risoluzione, ma secondo WABetaInfo limiterà la qualità delle foto al 90%.

L’opzione inoltre dovrà essere attivata manualmente quando si invia un’immagine a qualcuno su WhatsApp, probabilmente per evitare un utilizzo eccessivo dei dati, anche se idealmente questa opzione potrebbe essere modificata in modo permanente nell’applicazione.

Continuate a seguirci sui nostri canali per scoprire tutte le altre novità che WhatsApp ha in serbo per migliorare l’esperienza d’uso di tutti i suoi utenti.

Articolo precedenteNice HubPowerbank, un router mobile WiFi/LTE/3G compatto
Articolo successivoPhilips annuncia due monitor PRO ultrawide da 44,5 pollici
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.