WhatsApp lavora per introdurre una nuova funzionalità per iOS che consente di creare e condividere link per le chiamate in modo rapido e intuitivo, direttamente dalle chat.

WhatsApp continua a lavorare su diverse novità cercando di offrire un’esperienza coerente per gli utenti Android ed iOS. Così, dopo aver introdotto la novità su Android beta, il team di sviluppo dell’app di messaggistica ha iniziato a rendere disponibile anche su iOS una nuova scorciatoia per creare link rapidi alle chiamate. A partire dall’aggiornamento versione 24.21.10.79, gli utenti iPhone possono ora generare collegamenti a chiamate video o audio direttamente dal menu di condivisione all’interno di una chat.

Fino ad ora la funzione era disponibile solo tramite la scheda “Chiamate”, il che rendeva più macchinoso il processo di avvio. Grazie a questa nuova scorciatoia, gli utenti possono creare e condividere il link a una chiamata individuale o di gruppo senza dover uscire dalla conversazione attiva, semplificando e velocizzando notevolmente l’intero procedimento.

Come illustrato nello screenshot fornito da WABetaInfo, la funzione appare sotto forma di una nuova opzione all’interno delle chat. Una volta generato il collegamento per una chiamata, WhatsApp richiede all’utente di condividerlo direttamente nella conversazione, permettendo così agli altri partecipanti di unirsi rapidamente alla chiamata. L’aggiornamento punta a incentivare l’utilizzo di questa funzione, che prima passava spesso inosservata poiché nascosta nella scheda “Chiamate”, pertanto molti utenti ne ignoravano l’esistenza.

whatsapp introduce su ios la creazione rapida di link per chiamate 1

Sebbene attualmente la novità sia ancora in fase di test, accessibile solo a una ristretta cerchia di utenti beta, è lecito aspettarsi che diventi presto disponibile per tutti gli utenti iPhone, così come per chi utilizza l’app con dispositivi Android. Si può ipotizzare che ciò avvenga in tempi ragionevolmente brevi, contribuendo nel rendere l’esperienza d’uso più semplice.

Ricordiamo come WhatsApp stia introducendo un’altra novità per entrambe le piattaforme, ovvero un nuovo menu reazioni emoji.

Articolo precedenteAirPods Pro 2: pronti a diventare apparecchi acustici
Articolo successivoiPhone 17 Air: indiscrezioni su design e specifiche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.