La nuova funzione di WhatsApp beta per Android consente agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi video con un semplice tocco.

Quando si tratta di scegliere un’app di messaggistica criptata, WhatsApp è la scelta migliore per gli utenti Android e iOS. Con 2,78 miliardi di utenti in tutto il mondo, l’app di messaggistica di proprietà di Meta è diventata un punto di riferimento nel settore, lasciando nella polvere app rivali come Signal e Telegram.

Negli ultimi mesi WhatsApp ha ricevuto aggiornamenti importanti, tra cui la possibilità di impostare l’HD come qualità predefinita per immagini e video, una nuova barra di ricerca con Meta AI incorporata e gli adesivi Lottie. Tuttavia, l’ultima funzione individuata nella versione beta di WhatsApp mira a rendere molto più veloce la risposta ai messaggi video istantanei.

Come rilevato da WABetaInfo, la versione beta di WhatsApp per Android (2.24.14.5) offre agli utenti un pulsante di scelta rapida per rispondere ai video messaggi. L’aggiornamento è ora disponibile per alcuni beta tester attraverso il Google Play Store, anche se potrebbe volerci del tempo prima che tutti gli utenti beta possano accedervi.

whatsapp introduce la risposta rapida ai videomessaggi (2)

Una volta installata l’ultima versione beta di WhatsApp, accanto ai messaggi video può comparire un nuovo pulsante che consente di rispondere rapidamente al messaggio. La scorciatoia rende il processo più semplice, dato che in precedenza gli utenti dovevano rispondere al messaggio aprendo il menu dei messaggi o utilizzando i soliti gesti per rispondere ai videomessaggi. Introducendo questa nuova scorciatoia, WhatsApp migliora l’esperienza di messaggistica e aiuta anche gli utenti a risparmiare tempo prezioso, consentendo loro di avere conversazioni più produttive ed efficienti.

Alcuni recenti aggiornamenti di WhatsApp si sono concentrati sul miglioramento dell’esperienza dei videomessaggi sulla piattaforma. Ad esempio, nella beta di WhatsApp per Android 2.24.9.30, gli utenti possono inoltrare i loro messaggi video in uscita. In precedenza, gli utenti di WhatsApp dovevano registrare un messaggio video per ogni chat, mentre questa funzione consente di inoltrare lo stesso messaggio video a più contatti.

Se fate parte del programma beta di WhatsApp, è il momento di verificare la presenza di aggiornamenti nella vostra app di messaggistica istantanea. WhatsApp ha iniziato a distribuire l’ultima funzione ai suoi beta tester attraverso il Google Play Store, e nei prossimi giorni è prevista una distribuzione più ampia.

Articolo precedenteFirefox integra ChatGPT, Gemini e altre AI nel browser
Articolo successivoSurface Duo 3: brevetto mostra come poteva essere