WhatsApp introduce modifiche e nuove funzioni nei Canali per migliorare l’esperienza utente e il coinvolgimento delle aziende.

WhatsApp non smette mai di innovarsi e di cercare soluzioni per rendere l’esperienza dei suoi utenti sempre più completa e soddisfacente. I Canali di WhatsApp stanno diventando rapidamente un punto di riferimento per chi desidera rimanere costantemente aggiornato su un determinato argomento o un’azienda specifica. In queste ultime settimane, il team di WhatsApp ha lavorato sodo, introducendo nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti.

L’introduzione di messaggi vocali e nuove funzioni per gli adesivi sono solo alcune delle novità che gli utenti potranno presto sperimentare. Ma la grande novità riguarda i messaggi nei Canali, che ora avranno permalink per facilitare la condivisione. Questa è una caratteristica particolarmente utile per chi desidera diffondere informazioni utili o promuovere specifici contenuti.

In passato, WhatsApp era una delle poche piattaforme di messaggistica che non permetteva di modificare i messaggi una volta inviati. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento, questa funzionalità è finalmente stata implementata nei Canali. Gli utenti ora hanno fino a 30 giorni di tempo per modificare il contenuto dei messaggi inviati. I messaggi modificati presenteranno un indicatore accanto al timestamp, così da rendere trasparente la modifica apportata.

La procedura per modificare i messaggi è intuitiva e rapida. Su Android, è sufficiente tenere premuto il messaggio che si desidera modificare, selezionare l’opzione “Modifica” dal menu a tre punti, apportare le modifiche desiderate e confermare. Su un browser, il processo è altrettanto semplice, con la differenza che invece di tenere premuto, basta passare il cursore sopra il messaggio e selezionare “Modifica” dal menu a tendina.

Nonostante le novità, ci sono alcune limitazioni da tenere in considerazione. Le modifiche sono limitate ai contenuti testuali dei messaggi, mentre foto, video e altri tipi di media o file non possono essere modificati. Inoltre, gli utenti del canale non riceveranno notifiche in caso di modifica di un messaggio.

Questo mese di ottobre è stato particolarmente ricco per WhatsApp, con un susseguirsi di aggiornamenti e novità. Tra le novità più significative, segnaliamo la possibilità di utilizzare più account sulla stessa installazione dell’app su Android e l’introduzione di ulteriori opzioni di sicurezza, tra cui l’uso di elementi biometrici come le impronte digitali per accedere all’app. La versione beta sta inoltre testando ulteriori opzioni di formattazione del testo.

Articolo precedenteAMD Threadripper 7000: la CPU più potente di sempre
Articolo successivoX lancia Premium+ senza pubblicità a €16 al mese
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.