WhatsApp testa una funzione di Meta AI che ricorda le tue preferenze, come allergie e gusti, che rendono le conversazioni col chatbot AI più utili.

WhatsApp sta lavorando a nuove funzioni per rendere l’app ancora più personalizzabile e utile, con un focus particolare sull’integrazione di Meta AI. L’ultima novità in arrivo è una funzione di memoria per il chatbot basato su intelligenza artificiale, progettata per migliorare le interazioni future degli utenti. La novità è stata introdotta nella versione beta 2.24.22.9 dell’app per Android.

L’idea alla base della nuova funzione AI è semplice ma potente: permettere a Meta AI di memorizzare alcune preferenze personali dell’utente. Ciò significa che l’IA sarà in grado di ricordare dettagli come intolleranze alimentari, preferenze per i libri, film o gusti musicali. Ad esempio, se qualcuno è intollerante al lattosio, potrà segnalare questa informazione a Meta AI. Quando il chatbot riceverà una richiesta di ricette, offrirà automaticamente solo opzioni adatte alle esigenze dell’utente, senza doverlo specificare ogni volta.

whatsapp introduce la funzione di memoria per meta ai (2)

Oltre a questioni legate alla dieta, Meta AI sarà in grado di ricordare altre informazioni personali, come la data di compleanno o le preferenze in fatto di generi cinematografici e musicali. La nuova funzione punta a trasformare Meta AI in un assistente personale più completo, capace di adattarsi meglio ai bisogni degli utenti.

Il vero vantaggio di questa funzione è la possibilità di controllare completamente quali informazioni vengono memorizzate. Gli utenti avranno accesso a un’impostazione che consente di cancellare tutte le informazioni salvate in qualsiasi momento. Basterà andare nelle impostazioni e selezionare l’opzione “cancella informazioni” per rimuovere i dati che non si desidera vengano memorizzati.

Per ora, la funzione di memoria è ancora in fase di test e disponibile solo per chi utilizza la versione beta di WhatsApp su Android. Non si sa ancora quando verrà implementata nella versione stabile dell’app, ma l’introduzione di questa caratteristica promette di migliorare ulteriormente l’esperienza utente, rendendo WhatsApp più personalizzato e in linea con le proprie necessità.

Articolo precedenteGemini Live parla italiano: l’AI di Google è ancora più potente
Articolo successivoPOCO F7 Pro e F7 Ultra: leak svela Snapdragon 8 Elite e Gen 3
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.