WhatsApp beta per Android sta ricevendo elementi del Material Design 3 mediante un nuovo aggiornamento che si concentra principalmente sugli interruttori.

WhatsApp beta sta ottenendo elementi del Material Design 3 in un nuovo aggiornamento rilasciato oggi mercoledì 31 maggio. Secondo WABetaInfo, la novità è presente nella versione 2.23.12.3 per Android e il cambiamento appare principalmente nella pagina delle impostazioni dell’app di messaggistica. Come si può vedere di seguito, lo switch, o interruttore, ovvero l’elemento che consente agli utenti di attivare o disattivare le varie opzioni semplicemente con un tocco, avrà ora un’estetica più moderna che segue gli standard ideati da Google.

Il Material Design 3 dovrebbe giungere anche in altre parti dell’applicazione, dato che WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’interfaccia grafica dell’app seguendo i principi del nuovo design. 

Tuttavia, dato che le modifiche sono ancora in fase di sviluppo, va notato che potrebbe volerci un po’ di tempo prima che vengano rilasciate a tutti gli utenti della versione beta dell’app. Al momento la funzione è in fase di lavorazione; in seguito dovrebbe essere rilasciata come prassi a un numero ristretto di utenti beta prima di vedere una distribuzione più ampia, cosa che accade anche con la funzione che porta la barra di navigazione di WhatsApp nella parte inferiore dello schermo.

Ricordiamo che WhatsApp beta sta ottenendo oltre a modifiche all’interfaccia anche nuove funzionalità, come la funzione di condivisione dello schermo durante le videochiamate, insieme alla quale è stata notata anche una riorganizzazione delle schede della barra di navigazione inferiore. 

WhatsApp è una delle app di messaggistica più diffuse ed utilizzate al mondo e il team di sviluppo sta portando negli ultimi tempi molte novità per migliorarla e renderla più gradevole, moderna e funzionale, oltre ad ampliarne le potenzialità con l’introduzione, ad esempio, dei Canali che è attualmente in lavorazione.

Articolo precedenteMicrosoft Activision, due grandi battaglie legali per Redmond
Articolo successivoNetflix: account Premium in vendita nel darkweb per 2 euro al mese
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.