Non è una novità che in questi mesi abbiamo visto correre Meta (che possiede WhatsApp) ad implementare nuove funzionalità che rendono concorrenziale la principale app di messaggistica istantanea vista oggi sul mercato con app come Telegram.
Dopo aver visto che il servizio ha rilasciato una quota di 2 GB per file e gruppi con un massimo di 512 membri in alcuni mercati, il blog di WABetaInfo ha segnalato che finalmente WhatsApp potrebbe essere in procinto di ricevere la possibilità di utilizzare lo stesso account su due smartphone diversi.
Denominata “WhatsaApp Companion Mode”, la funzionalità consente all’utente di collegare il dispositivo a un altro dispositivo che ha già un account WhatsApp collegato, facendo sì che entrambi utilizzino lo stesso account.
Tuttavia, lo screenshot di seguito della novità porta anche una nota importante: se l’utente ha un altro account collegato al dispositivo che sta configurando tramite Companion Mode, i dati memorizzati verranno ripristinati, rimuovendo così tutte le informazioni contenute nell’account “precedente” utilizzato.
Sempre secondo WABetaInfo, è anche confermato che la nuova modalità consentirà il collegamento non solo agli smartphone ma anche ai tablet e che Meta sta lavorando sulla stessa funzionalità per iOS.
Per ora le informazioni relative alla nuova modalità sono limitate, anche perché la novità è ancora in fase di sviluppo, ma considerando l’accesso effettuato dallo staff di WABetaInfo, è possibile immaginare che presto vedremo altre novità a riguardo.