Dopo aver consentito l’utilizzo di qualsiasi emoji come reazione nella versione stabile, WhatsApp nella versione beta ha ora iniziato a mantenere un’altra promessa: la funzionalità è disponibile anche nella pagina stato.
La notizia è stata rivelata dal sito web WABetaInfo dopo che l’ultimo aggiornamento ha iniziato a rilasciare le “reazioni rapide”. In termini generali, la funzione è molto simile a quella che abbiamo nelle Storie di Instagram.
Questo perché l’utente può reagire allo stato di un amico o di un familiare con un sorriso o un’emoji triste, ad esempio.
Secondo WABetaInfo, quando qualcuno reagisce a un messaggio, l’emoji viene inviata al contatto ed è disponibile come risposta in chat. Tuttavia, va notato che la funzione non è disponibile per tutti gli utenti beta.
In effetti, è comunque necessario utilizzare una riga di codice per attivare la funzionalità all’interno della versione beta 2.22.16.10. In ogni caso, la funzionalità è praticamente pronta per essere rilasciata al pubblico beta e ciò potrebbe accadere in qualsiasi momento.
Vale anche la pena ricordare che la scheda stato potrebbe presto ricevere l’invio di messaggi audio, mentre le reazioni nelle conversazioni avranno un promemoria speciale nella chat.