Preparatevi a dare un tocco di innovazione alle vostre conversazioni su WhatsApp! L’app sta sviluppando una funzione che permetterà di creare e condividere immagini generate dall’intelligenza artificiale in modo rapido e semplice.

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2,4 miliardi di utenti attivi mensili. Questa enorme popolarità deriva dalla costante ricerca di modi innovativi per offrire un’esperienza di comunicazione sicura, affidabile e divertente con amici e familiari. Ora, WhatsApp sta lavorando su una nuova funzione che potrebbe rendere le conversazioni ancora più coinvolgenti: la possibilità di creare rapidamente immagini generate dall’intelligenza artificiale (IA).

Recenti indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp stia raddoppiando l’integrazione dell’IA. La scorsa settimana, sono emerse informazioni che indicano che l’app di messaggistica sta sviluppando foto profilo generate dall’intelligenza artificiale per coloro che vogliono distinguersi. Ora, sembra che l’integrazione delle immagini generate dall’intelligenza artificiale arriverà anche nelle chat. WABetaInfo ha rivelato che WhatsApp sta “lavorando a una funzione per creare rapidamente immagini alimentate dall’intelligenza artificiale, che sarà disponibile in un futuro aggiornamento!”.

whatsapp immagini generate dall'ai in arrivo per le chat (2)

Questa nuova funzione, denominata immagini potenziate dall’intelligenza artificiale, è ancora in fase di sviluppo. Non è ancora disponibile per i beta tester, ma è già possibile vedere come gli utenti saranno in grado di aggiungere queste immagini generate dall’IA. Gli utenti potranno selezionare l’opzione Imagine che apparirà nel menu, permettendo di aggiungere immagini, luoghi, documenti e altro alle conversazioni.

La funzione è stata scoperta nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.12.4. Sebbene sia ancora in fase iniziale, ci sono segnali della sua esistenza anche in altre parti dell’app. Alcune pagine nel Centro assistenza di WhatsApp offrono già indicazioni su come creare immagini normali e animate, il che fa intendere che questa funzione è in preparazione. Nonostante non sia ancora operativa, la possibilità di creare immagini generate dall’intelligenza artificiale potrebbe rivoluzionare il modo in cui gli utenti esprimono le loro emozioni e creatività nelle chat. Immaginate di poter creare immagini uniche e personalizzate in pochi secondi, arricchendo le chat con elementi visivi innovativi.

Articolo precedenteMSI svela RTX 4090 con sistema di raffreddamento a liquido
Articolo successivoGoogle Search: leak svela “dietro le quinte” dell’algoritmo