WhatsApp lavora ad una nuova funzione in fase di sviluppo: l’opzione di trasferimento delle chat. Grazie a questa funzione, sarà possibile trasferire la cronologia delle chat su un nuovo dispositivo Android senza utilizzare Google Drive, offrendo un maggiore controllo sulla migrazione di chat e messaggi.

WhatsApp sta lavorando a una funzione che consente di trasferire la cronologia delle conversazioni da uno smartphone senza la necessità di un backup su Google Drive. La funzione è semplice ed è in fase di test da qualche tempo.

Oggi i ragazzi di WABetaInfo hanno scoperto che la versione 2.23.2.7 dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo ha portato maggiori dettagli sulla funzione di migrazione offline. La novità principale è che WhatsApp dovrebbe iniziare a visualizzare una schermata con un codice QR non appena l’app viene installata su un nuovo smartphone.

Inoltre, l’app di messaggistica di proprietà di Meta dovrebbe mostrare una breve guida che spiega quanto sia facile trasferire tutta la cronologia dal vecchio smartphone a quello nuovo.

Dopo aver aperto WhatsApp sul nuovo telefono, l’utente deve solo scansionare il codice QR dell’app per iniziare a eseguire la migrazione della cronologia delle chat senza bisogno di un backup su Google Drive.

In altre parole, la funzione è stata sviluppata per quegli utenti che hanno internet limitato o semplicemente non hanno la pazienza di aspettare il backup sul vecchio smartphone e il successivo download sul nuovo dispositivo.

Per ora la novità è disponibile solo per il pubblico beta. Inoltre, la funzione non è ancora in fase di test su iOS, ma non dovrebbe tardare a consentire una rapida migrazione tra le piattaforme.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione dell’app di messaggistica per il trasferimento della cronologia delle chat su un nuovo smartphone in modo offline? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedentePixel Fold di Google sembra diverso dal Galaxy Z Fold 4
Articolo successivoFerrari e Harman, partnership per auto da strada e Formula 1