In un post su Instagram, Mark Zuckerberg afferma che WhatsApp è “più privato e sicuro di iMessage”.

Ieri lunedì 17 ottobre, il CEO di Meta , Mark Zuckerberg, ha utilizzato il suo profilo su Instagram per provocare il servizio di messaggistica iMessage, della società rivale Apple. L’attenzione era rivolta alla privacy e alla sicurezza delle app di messaggistica.

Zuckerberg ha affermato che WhatsApp è “più privato e sicuro di iMessage”. Il dirigente di Meta, proprietaria dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha evidenziato la crittografia end-to-end dell’app, che funziona su iOS e Android.

Anche i backup crittografati, anche per le chat di gruppo e i messaggi che scompaiono sono stati usati come argomento da Zuckerberg. Vale la pena ricordare che tutte queste funzionalità non sono presenti in iMessage.

L’immagine nel post è una foto di una pubblicità alla Pennsylvania Station di New York City, che fa parte di una campagna di Meta marketing per WhatsApp iniziata a gennaio e ora in espansione.

L’idea è quella di informare le persone negli Stati Uniti sull’importanza della crittografia end-to-end per aumentare il numero di utenti di WhatsApp.

Anche Will Cathcart, responsabile di WhatsApp per Meta, ha scritto lunedì sull’argomento. Sul suo profilo Twitter, ha dichiarato che WhatsApp “sta crescendo” negli Stati Uniti e senza dubbio vorrebbe che ciò continuasse e aumentasse ulteriormente.

We’re expanding the marketing campaign we started back in January to tell people in the U.S. about the importance of end-to-end encryption. 5.5 billion SMS messages are still sent daily in the U.S., but SMS messages aren’t secure. pic.twitter.com/c0P8FW37Rw — Will Cathcart (@wcathcart) 17 ottobre 2022

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulle novità dell’app di messaggistica WhatsApp, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple pronta a lanciare la serie iPad Pro M2 in giornata
Articolo successivoApple AirTag, ecco alcune alternative anche per Android