Nel caso non lo sapessi, Mark Zuckerberg ha annunciato nell’aprile di quest’anno che WhatsApp includerà le community. In linea di principio, la funzione consente di gestire i gruppi in modo più efficiente nell’applicazione. Tuttavia, non ci sono stati ulteriori dettagli in merito alla novità del messaggero.
Ad ogni modo, il sito web WABetaInfor è riuscito a ottenere maggiori informazioni sulla scheda community dell’app, che dovrebbe arrivare per Android e iOS. Tuttavia, ciò che attira l’attenzione è che questo nuovo attributo dovrebbe arrivare anche nella versione Desktop. È ancora in fase di sviluppo, ma puoi già vedere uno screenshot della funzione.
Chi ha già dimestichezza con WhatsApp Desktop, non è difficile riconoscere la schermata mostrata nell’immagine. La scorciatoia che porta alle community è proprio in alto, proprio accanto alla scorciatoia che ti porta a visualizzare gli stati pubblicati dai tuoi contatti. Da lì, l’utente può vedere tutte le comunità a cui partecipa in modo intuitivo.
Un altro dettaglio degno di nota è che oltre a controllare le community, potrai anche crearne di tue nella parte iniziale dell’app di messaggistica. Ma ricorda che la nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo all’interno dell’applicazione. Inoltre, la società di Mark Zuckerberg non ha fatto previsioni su quando sarà disponibile.
Questa è un’altra delle novità promesse dal proprietario di Facebook, che ha già implementato le reazioni allo stato, la possibilità di reagire ai messaggi e una funzionalità incentrata sugli amministratori di gruppo, che consente di eliminare i messaggi per tutti. Ora continueremo la nostra ricerca per ulteriori informazioni su tutto ciò che l’app rilascerà in futuro.
Nel corso delle prossimi mesi avremo ulteriori dettagli in merito all’app di messaggistica più famosa ed utilizzata al mondo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.